Trascorrete le vostre vacanze nella regione turistica Plan de Corones
Sognate una vacanza rilassante e allo stesso tempo emozionante in Alto Adige? Allora scegliete una vacanza nella regione turistica Plan de Corones. Qui tutti i vostri desideri saranno esauditi. Il paesaggio, le offerte per il tempo libero e i piaceri culinari sono vari e interessanti – per una semplice vacanza in famiglia o per le vostre ferie emozionanti all’insegna degli sport estremi: a Plan de Corones tutto è possibile.
Vacanze in un paradiso naturale
Durante le vostre vacanze a Plan de Corones vivrete in un paesaggio naturale, affascinante e talvolta aspro, che oltre ad un sacco di aria fresca di montagna vi offre anche molte ore di sole e un magnifico panorama alpino. Nella parte occidentale della regione vi è la soleggiata Val Pusteria, seguita dalla Val Aurina e la Val di Casies, mentre a sud c’è la Val Badia. A sud-est s’innalzano le maestose Dolomiti, un patrimonio mondiale dell’UNESCO. La vista vi toglierà il fiato. Anche la cresta delle Alpi nel nord della regione intorno a Plan de Corones offre una vista spettacolare.
Cosa vi aspetta nella regione vacanza Plan de Corones?
La regione turistica Plan de Corones offre attività ricreative per tutti i gusti. Godetevi lunghe passeggiate ed escursioni nei tre parchi naturali (Fanes-Sennes-Braies, Aurina-Vedrette di Ries e Puez Odle) oppure trascorrete una vacanza sulla neve nelle tre stazioni sciistiche della regione: A Plan de Corones, Monte Spicco e Monte Chiusetta piste perfettamente preparate entusiasmeranno sciatori e snowboarder. Qui principianti ed esperti possono godersi l’inverno in tutto il suo splendore.
Eventi culturali e culinari a Plan de Corones
Provate le deliziose e gustose specialità altoatesine che sono preparate con prodotti freschi locali: Durante il vostro soggiorno nella regione turistica di Plan de Corones potrete scegliere tra la cucina ladina, italiana e tedesca – comunque dovete assolutamente assaggiare i deliziosi piatti altoatesini. Durante molti eventi culinari (s’Terner Schmelzpfandl) è possibile scoprire la cucina, la cultura e i costumi della regione.