OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota

S.Sigismondo – Kahler – Aichner – Falkensteiner – Guggen – Langloacher – Schiffregger – S. Sigismondo

S.Sigismondo - Kahler - Aichner - Falkensteiner - Guggen - Langloacher - Schiffregger - S. Sigismondo

Itinerario:
Punto di partenza: Piazzale della chiesa di S.Sigismondo (possibilità di parcheggio)
Dapprima ci si incammina, seguendo il segnale “Schmetterlingsweg” al di sopra della chiesa (823 m.), sulla strada “Im Pleuren” in direzione est fino al Kahler-Hof (822 m.). A questo punto si sale dietro il maso in direzione nord-ovest lungo un sentiero moderatamente ripido verso l’Aichner-Hof (1016 m.); da lì si continua sulla strada asfaltata verso il Falkensteiner-Hof (1.115 m.). Circa 500 m. dopo il maso, nei pressi del grande tornante (1.160 m.), si continua diritto (segnale 3) attraversando la collina boscosa verso il Guggen-Hof (1.166 m.) A questo punto si sale in direzione nord-ovest fino all’incrocio (circa 500 m.). Da lì, oltrepassando il grande blocco granitico (1.160 m) e seguendo il segnale 18, si scende verso il Langloacher-Hof (maso nuovo), si continua per altri 100 m. fino ad arrivare ad una piccola radura, e da lì si scende in direzione est verso il maso Schiffregger. A questo punto si segue il segnale 4 fino al punto di partenza.
Totale ore di cammino: 3-4 ore
Grado di difficoltà: Nessuna difficoltà;
Suggerimenti: Si tratta di un’escursione in un paesaggio molto bello che porta a masi sperduti, e fattibile dall’inizio della primavera fino al tardo autunno. E’ interessante dal punto di vista botanico