OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota

Itinerario naturale & culturale Terento – Pino – Marga

Itinerario naturale & culturale Terento – Pino - Marga

Tourenverlauf:

Itinerario:
Inizialmente si segue la strada principale oltre il Rio di Terento fino all’ Hotel Tirolerhof. Accanto all’ Hotel si segue il segnavia 1A per i prati in leggera salita, passando per dei masi, fino a raggiungere la strada per Marga. Dietro al capitello si attraversa la strada e si segue l’itinerario del biotopo “Pichner Moos”. Si tratta di un piccolo biotopo umido caratterizzato da una fauna e da una flora rare e particolari. Nella zona centrale sono affisse delle tabelle informative. Giunti sul prato a monte del biotopo, si segue il segnavia “Natur- und Kulturweg” (a destra) fino a Hohenbichl. Lungo la breve salita si gode una bella vista su Terento e sull’ Alta Val Pusteria. Dietro il gruppo di case la strada scende alla chiesetta di S. Margherita ad all’abitato di Marga.Qui si incontrano due altri monumenti dell’escursione, una vecchia segheria che ci consente di conoscere il raffinato lavoro dei nostri avi e, per gli amanti dell’arte, la chiesetta di S. Margherita con un bell’altare gotico in legno intagliato (la chiesa é chiusa, chi la desidera visitare si rivolga al maso Falkenhof, a valle della chiesa Tel. 0472 546171). Dopo si può proseguire il cammino in direzione nord est e poi per il segnavia 1 fino ai mulini in Valle di Terento. La discesa avviene seguendo il segnavia “Natur- und Kulturweg” per la Valle di Terento passando per i mulini e le piramidi di terra fino al punto di partenza.
Possibilità di parcheggio in paese