OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Prenota

Escursioni consigliate durante la vostra vacanza a Plan de Corones

Mühlenweg (Sentiero dei Mulini)

Mühlenweg (Sentiero dei Mulini)

Sullo splendido sentiero didattico che porta agli antichi mulini di Terento è possibile scoprire la storia e l’attività dei mulini – e perché la Val Pusteria è anche conosciuta come il granaio dell’Alto Adige. A metà strada potrete fare merenda alla taverna Jennewein, e se siete a Terento durante l’evento culinario s’Terner Schmelzpfandl potrete inoltre vedere i mulini in funzione.

Piramidi di terra

Piramidi di terra

Dal centro del paese di Terento un sentiero escursionistico conduce alle leggendarie piramidi di terra appena sopra Terento. Nel 1837 una tempesta pare aver causato una fessura in un pendio, e il tempo e l’erosione hanno poi dato alle piramidi la forma che hanno oggi.

Lago “Tiefrastensee”

Lago "Tiefrastensee"

L’Alto Adige è una terra di leggende e fiabe, quindi secondo i miti popolari il lago di Tiefrastensee è nato dall’ira del potente nano Mute. Se vogliate credere questa leggenda, sta a voi – le acque blu cristalline e profonde vi incanteranno in ogni caso.

Plan de Corones

Plan de Corones

Fate una gita al vicino comprensorio sciistico di Plan de Corones e trascorrete una giornata emozionante con tutta la famiglia! Mentre voi vi divertite sulle piste, i bambini possono imparare a sciare presso la scuola di sci o giocare nel parco per bambini.

Messner Mountain Museum Ripa al Castello di Brunico

Reinhold Messner ha dedicato questo museo ai tanti popoli di montagna nel mondo e ai loro modi di vivere e sopravvivere. Combinate una visita al museo con una gita a Brunico, dove vi aspettano tante specialità culinarie e shopping.

Messner Mountain Museum Corones

Il MMM Corones si trova in cima a Plan de Corones, nelle immediate vicinanze del Hotel Waldrast. Il tema dell’ultimo dei sei musei di Reinhold Messner sono le Alpi, l’alpinismo tradizionale e i favolosi muri, che rappresentano l’apice dell’alpinismo. Il museo è stato progettato dall’architetto di fama mondiale Zaha Hadid e offre un’interessante mostra e un’architettura singolare.